Chi Siamo

Benvenuti nel team di Camelot, una società e un gruppo di appassionati di moda, inventori dello Scudiero.
Da una esigenza personale, ovvero preservare dall’usura il polsino delle nostre camicie, abbiamo ideato
Lo Scudiero. Abbiamo pensato che risolvere un problema funzionale per le camicie non fosse abbastanza per noi, così abbiamo deciso di immaginare un design escluso e una produzione artigiana 100% Made in Italy.

Ci siamo occupati del prodotto dall’idea fino alla realizzazione del prototipo e dei primi lotti. Abbiamo curato ogni dettaglio, come la scelta della pelle, della tecnologia produttiva e del packaging, per far sì che ogni Scudiero sia unico e perfetto per chi lo porta.
Con grande orgoglio, oggi i nostri prodotti vengono spediti in tutta Italia.

Realizzato a mano dai nostri artigiani

Con lo stile di vita contemporaneo, oggi gli accessori vengono prodotti seguendo logiche di numero e volume, quotidianamente concentrandosi sulla quantità, più che sulla qualità. Noi di Camelot abbiamo deciso di distinguerci, pensando ad un prodotto più tradizionale ed esclusivo.

Lo Scudiero è realizzato da artigiani locali specializzati da oltre 20 anni nella lavorazione dei tessuti tra cui cuoio ed ecopelle.
La lavorazione è prettamente manuale e vede l'utilizzo di materiali di alta qualità certificati. I nostri artigiani lavorano nel rispetto delle norme di sicurezza e di etica del lavoro.

Il prossimo è l’Alfiere

Il nostro viaggio non finisce qui, stiamo già lavorando sul nostro prossimo complemento di moda: L’Alfiere. Si tratta di un accessorio per t-shirt, un orpello elegante da applicare alla manica della t- shirt come elemento distintivo del vostro carattere e della vostra immagine.
Tessuti, rimani e personalizzazioni saranno sullo stesso stile dello Scudiero. Il prodotto sarà in uscita nei prossimi mesi!